Domande frequenti su 2pdf.it



Quanto costa il servizio di 2pdf.it?

Il servizio di 2pdf.it è completamente gratuito ed è offerto da CodeGuru Srl

Come posso convertire una fattura in formato XML a PDF?

E' facilissimo: invia una email al nostro gateway fattura@2pdf.it allegando la fattura in formato XML, ed entro pochi secondi riceverai un messaggio automatico con allegato il PDF della tua fattura.
Se preferisci la funzionalità di conversione è disponibile anche via Telegram grazie al nostro Bot Telegram Fattura2Pdf, oppure sul web a questa pagina.

Come posso convertire una fattura elettronica in formato P7M a PDF?

Una fattura in formato P7M è una normale fattura elettronica XML sulla quale è stata apposta una firma digitale. Per convertire il file p7m a PDF, invilo in allegato ad una email al nostro gateway fattura@2pdf.it. Entro pochi secondi il nostro servizio automatico ti invierà un messaggio con allegato il file PDF della tua fattura.

Posso usare 2pdf.it se la mia fattura è contenuta in un file .ZIP?

Si! Il nostro servizio può estrarre automaticamente le fatture XML e P7M dai file .ZIP.

Posso inviare più fatture nella stessa email?

Si! Il gateway di 2pdf.it convertirà tutte le tue fatture e ti spedirà indietro una email per ogni fattura trovata.
Ti chiediamo però di non abusare di questo servizio: cerca di limitare il numero di fatture allegate ad ogni email ad un massimo di 10.

Cosa succede se invio al servizio un file che non contiene una fattura elettronica?

Il servizio lo ignora. Per evitare di generare messaggi inutili, il servizio non risponde alle email che non contengono fatture elettroniche valide.

Posso inviare le fatture XML dalla mia casella PEC?

Si, certo. L'unico accorgimento che devi usare è di autorizzare la tua casella PEC alla ricezione di email anche da caselle non PEC, perchè le email generate da 2pdf.it non sono inviate da una casella PEC.

Posso inviare le fatture da una casella di posta e riceverle su un'altra?

No, per adesso questo non è possibile. Per motivi di sicurezza e tutela della privacy, 2pdf.it invia le fatture come risposta al messaggio contente il file XML originale.

In che formato mi viene rispedita la fattura?

Le fattura vengono "stampate" in PDF usando un formato standard compatto che si rifà al formato tradizionale delle fatture commerciali.

Posso convertire una fattura XML in PDF senza inviarla via email?

Si! La funzionalità di conversione è disponibile anche via Telegram grazie al nostro Bot Telegram Fattura2Pdf, oppure attraverso il web a questa pagina.

I file che invio vengono conservati ?

Assolutamente no!
I file inviati vengono elaborati e a elaborazione conclusa vengono immediatamente eliminati. I dati delle email e gli indirizzi IP degli utenti che usano questo servizio possono venire conservati nei file di log del sistema, a soli fini tecnici, e comunque per un periodo massimo di un anno. Per informazioni potete fare riferimento alla Privacy Policy.